Biografia
Diplomato all’istituto d’arte N.Nani di Verona, si è formato come terapista occupazionale presso il Centro di psicologia dell’età evolutiva “Il vivaio” di Milano sotto la guida di Carolina Gibertoni, Babbette De Verdiere e Julie Cuhhigham.
Laureato in terapia occupazionale presso l’Università Cattolica di Roma.
Ha Lavorato dal 1975 come maestro di lavoro presso il Centro medico psico-pedagogico dell’Usl n° 21 di Verona, dal 2000 come Terapista occupazionale presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, dell’Uls n° 20 di Verona.
Libero professionista dal giugno 2007.
Ha collaborato con le riviste: Riabilitazione oggi, Il bagatto, Ruolo terapeutico; autore del capitolo: “Il luogo di lavoro, il campo di lavoro” nel manuale. “la terapia occupazionale nell’età evolutiva”.
Ha pubblicato i volumi: “Ceramica selvaggia, esperienze psicopedagogiche e terapeutiche”; “Con la mente, le mani…e il cuore, esperienze di terapia occupazionale.
Autore del progetto selezionato al concorso per una borsa di studio della Federazione Mondiale di Terapia Occupazionale
– Londra Aprile 1994: “The emotional aspect of activities for children with osteogenesis imperfecta”.
Ha tenuto numerosi seminari sulle attività di terapia occupazionale per conto dell’Associazione Italiana di Terapia Occupazionale.
E’ professore a contratto presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Milano nel corso di laurea di Terapia Occupazionale.
Conduce periodicamente seminari sulle attività nel modello Vivaio.